Liguria, accordo tra cuochi e consorzi di tutela dop per la valorizzazione dei prodotti locali
di Lorenzo Aluigi
L'obiettivo è l'utilizzo delle dop come elemento di successo della ristorazione territoriale
Da sempre i prodotti enogastronomici liguri sono un vanto per tutta la regione, con pesto e focaccia che sono conosciute in tutto il mondo. Per celebrare le prelibatezze locali, l'unione regionale cuochi liguri ha siglato un accordo con i consorzi di tutela delle dop liguri (basilico e olio) ed enoteca regionale, per valorizzare ulteriormente tutti quei prodotti d'eccellenza che rappresentano già motivo d'orgoglio per tutto il territorio.
Click al video per le interviste ad Alessandro Dentone (Presidente Federazione Italiana Cuochi Liguria), Carlo Siffredi (Presidente Consorzio e Tutela Olio DOP Riviera Ligure) e Paolo Calcagno (Vicepresidente consorzio e tutela basilico genovese dop)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
