Lea, Manuel e Oussaid: la Liguria da il benvenuto ai primi nati del 2025

di steris

1 min, 27 sec

Il messaggio di Bucci e Nicolo': "Simbolo di speranza e di un futuro che si apre con nuove vite"

Lea, Manuel e Oussaid: la Liguria da il benvenuto ai primi nati del 2025

E' Lea, una bambina di 2.930 kg, la prima nata in Liguria nel 2025: la piccola è venuta al mondo 5 minuti dopo la mezzanotte, alll'ospedale Gaslini di Genova.

'Secondo posto', per tre minuti, a Manuel Marinoi, piccolo di 3.220 kg nato alle 00.08 nel punto nascite di Sanremo. Il terzo nato è Oussaid Elidrysy, un bimbo di 2,870 chilogrammi, arrivato alle 5.15 all'ospedale San Paolo di Savona

Altre due... cicogne sono arrivate tra le 5 e le 7 del mattino a Savona, al Policlinico San Paolo.

Il benvenuto - "Diamo il benvenuto a Lea, Manuel e Oussaid, simbolo di speranza e di un futuro che si apre con nuove vite - ha detto il governatore Marco Bucci -. A loro e alle loro famiglie va il nostro augurio più affettuoso per un 2025 pieno di felicità.

"Il primo ringraziamento va al nostro personale sanitario - ha aggiunto l'assessore regionale alla Sanità Massimo Nicolò -, che con professionalità e dedizione ha lavorato anche in queste festività, accompagnando i neonati e i genitori in un momento così importante della vita".

Il vicesindaco reggente di Genova Pietro Piciocchi ha poi fatto visita ai nuovi nati dell'ospedale Gaslini, accompagnato dall'assessore alle Politiche Sociali Enrico Costa: "Oggi abbiamo voluto iniziare il nuovo anno dai reparti di ostetricia della nostra città per portare il nostro saluto ai nuovi nati a Genova, un messaggio di gioia e di speranza per il futuro. La nostra città vuole essere amica dei bambini, delle famiglie e della vita. Un grazie ai medici, agli infermieri e a tutto il personale dei reparti per il loro lavoro che svolgono con passione, calore e professionalità». - ha detto Piciocchi, che in serata ha fatto visita anche agli ospedali San Martino, Villa Scassi e Galliera

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.