Levante ligure, allerta gialla per pioggia nella giornata di domani
di Redazione
L'Arpal ha diramato il livello giallo di allarme per i grandi bacini. Previsto anche l'aumento dell'intensità dei venti in tutta la regione
Arpal ha emesso l'allerta gialla per piogge diffuse per i comuni dei bacini grandi di levante. L'allerta scatterà alle 16 di domani e terminerà alle 23.59. Nella mattinata di domani ulteriori valutazioni in base alle ultime uscite della modellistica previsionale e alla situazione in atto. Preceduta da correnti umide meridionali che già oggi, sabato, portano nubi compatte e piogge deboli sul centro Levante della Liguria, una perturbazione è attesa per la giornata di domenica sulla regione. Fin dal mattino sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio un po' su tutta la regione, con intensità tra debole e moderata. Ma se, nel pomeriggio, i fenomeni tenderanno ad attenuarsi a Ponente, le piogge continueranno per tutta la giornata sul centro della regione e sul Levante dove saranno persistenti e dove non si escludono isolati episodi di forte intensità. Sui corsi d'acqua maggiori proprio il persistere delle piogge, unito alle condizioni di bagnamento del terreno prossime alla saturazione, la pioggia potrà provocare innalzamenti anche significativi dei bacini grandi, per i quali non si escludono locali allagamenti. Da segnalare anche l'aumento dei venti meridionali, in particolare sui capi di Ponente e sul Levante.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
