Lettera alla Figc dei medici di 17 società di Serie A: tutte meno Juventus, Lazio e Genoa
di Maria Grazia Barile
Richiesti chiarimenti sui protocolli da seguire in caso di ripresa
I medici sociali di 17 club di Serie A su 20 hanno inviato una lettera alla commissione tecnico-scientifica della FIGC per fare luce sui protocolli sanitari da attuare qualora si decidesse di ripartire con il campionato. La notizia è stata rilanciata dall'edizione on line di Repubblica. A scrivere ai medici della Federazione sono stati i responsabili sanitari di Atalanta, Bologna, Cagliari, Brescia, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Lecce, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, SPAL, Torino e Udinese. Mancano Juventus, Lazio e Genoa.
Molte le richieste di chiarimento: dalle procedure da seguire in caso di positività di un tesserato dopo la ripresa, passando per le norme per la sanificazione delle strutture e sull’effettuazione dei tamponi, arrivando alla gestione del personale dello staff over 65 e alla responsabilità legale a carico del club di fronte ad una nuova positività.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
precisazioniCondividi:
Altre notizie
Serie B, Virtus Entella beffata: raggiunta al 4' di recupero, col Sudtirol finisce 1-1
21/12/2025
di Redazione
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
