Leicester: Sergio Pizzorno, frontman dei Kasabian di origini genovesi, riceve laurea honoris causa e cita Claudio Ranieri e Pier Paolo Pasolini
di Stefano Rissetto
Il cantante inglese, legato alle radici e tifoso genoano, ha tenuto un discorso all'università che gli ha concesso l'alto titolo onorifico
In occasione della cerimonia in cui ha ricevuto la laurea honoris causa in musica dall’Università di Leicester, Sergio Pizzorno, leader dei Kasabian, ha reso omaggio a due figure molto significative per lui: Claudio Ranieri e Pier Paolo Pasolini.
Di origini genovesi e tifoso del Genoa — squadra che ha anche seguito dal vivo allo stadio Ferraris — Pizzorno ha ricordato il tecnico italiano che nel 2016 guidò il Leicester City a un’incredibile vittoria in Premier League. Nel suo intervento, ha citato con affetto il celebre “Dilly ding, dilly dong”, tormentone delle conferenze stampa di Ranieri, diventato simbolo della storica impresa sportiva.
Il musicista ha voluto anche ringraziare pubblicamente la propria famiglia, in particolare la moglie e i figli, condividendo sui social il significato profondo di questo riconoscimento: “Per qualcuno che non si è mai trovato a suo agio nel sistema scolastico, è davvero qualcosa di incredibile”, ha scritto su Instagram.
Nel suo discorso ha poi fatto riferimento a Pasolini, sottolineando con orgoglio le sue radici italiane.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
