“Le radici dello Sport”: Regione Liguria presenta il nuovo progetto tra sport e ambiente
di m.g
Regione Liguria presenta il progetto “Le radici dello Sport” con nuove piantumazioni a Genova, Imperia, La Spezia e Savona per unire sport, ambiente e comunità.
Si è tenuta oggi, martedì 28 ottobre, nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria a piazza De Ferrari, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Le radici dello Sport”, promosso nell’ambito di “Liguria 2025 – Regione Europea dello Sport”.
L’iniziativa prevede nuove piantumazioni in aree verdi dei Comuni di Genova, Imperia, La Spezia e Savona, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra sport, ambiente e comunità. Le piantumazioni fungeranno anche da memoria degli eventi sportivi che si sono svolti in Liguria nel corso dell’anno, lasciando un segno tangibile sul territorio.
Alla conferenza sono intervenuti l’assessore regionale allo Sport, Simona Ferro, insieme agli assessori comunali dei Comuni di Genova, La Spezia, Savona e Imperia, che hanno illustrato il progetto; il quale si inserisce nel più ampio calendario di iniziative legate al riconoscimento di Liguria 2025 come Regione Europea dello Sport.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sport paralimpico, l'assessore Ferro incontra a Roma il presidente del CIP De Sanctis
11/11/2025
di Redazione
Ponti e Razzetti da applausi: Genova capitale del nuoto al 51° Trofeo Nico Sapio
10/11/2025
di Redazione
Spezia tutto cuore: in dieci per un tempo, Donadoni debutta con un 1-1 contro il Bari
08/11/2025
di Redazione
