Le orche verso la libertà, sono sparite dal Mar Ligure
di Redazione
45 sec
Da questa mattina i cetacei non si vedono più, gli esperti incrociano le dita
La speranza di un lieto fine per le quattro orche, che da quasi 20 giorni stazionano nel mar Ligure, è vicina a diventare realtà. Nella giornata di ieri i quattro cetacei si sono spostati dal porto di Pra' a quello di Vado Ligure, vicino Savona. Poi hanno iniziato a nuotare in direzione ovest, verso lo stretto di Gibilterra. Da questa mattina gli esperti non le hanno più viste, un ulteriore indizio che alimenta le speranze di chi ha a cuore le sorti degli animali. La scomparsa dal Mar Ligure potrebbe voler dire che gli esemplari stanno tornando verso il mare aperto, finalmente salve.
Gli esperti di Whalewatch Genova hanno fatto sapere che: "Al momento tutto tace nel ponente ligure...siamo in contatto con alcune persone e ricercatori della zona per l’aggiornamento quotidiano sulla presenza o meno delle nostre amiche orche,ma al momento non vi è stato alcun avvistamento..."

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
