Le Arance della Salute tornano in piazza, sostegno alla ricerca contro il cancro con i volontari AIRC
di M.C.
Sabato 25 gennaio appuntamento con Fondazione AIRC, in piazza con arance rosse italiane per sostenere la prevenzione e la ricerca
Sabato 25 gennaio, le principali piazze italiane si coloreranno di arancione grazie ai volontari di Fondazione AIRC, che tornano con Le Arance della Salute per sostenere la ricerca contro il cancro. Con arance rosse italiane, miele di fiori d’arancio e marmellata, l’iniziativa rinnova l’impegno verso la prevenzione e il sostegno ai 5.400 ricercatori finanziati dalla Fondazione.
Impegno storico – Fondazione AIRC celebra i suoi 60 anni di attività, durante i quali ha destinato circa 2,5 miliardi di euro alla ricerca indipendente. Con il lavoro di scienziati attivi in 96 istituti italiani, la comunità AIRC continua a trasformare scoperte scientifiche in cure efficaci.
Le arance come simbolo – Le Arance della Salute sono il simbolo della prevenzione. Fondazione AIRC ricorda che fino al 40% dei casi di cancro può essere evitato adottando quattro azioni concrete: alimentazione equilibrata, attività fisica regolare, adesione agli screening e stop al fumo.
Il contributo dei volontari – I volontari AIRC saranno presenti in piazza con prodotti simbolici per raccogliere fondi a favore della ricerca e diffondere l’importanza di uno stile di vita sano.
In Liguria – Le Arance della Salute saranno disponibili nelle principali piazze della regione. Gli indirizzi specifici sono consultabili sul sito ufficiale di Fondazione AIRC.
Una comunità per la ricerca – Oltre 20.000 volontari e 4,5 milioni di sostenitori formano la grande rete di Fondazione AIRC, che promuove la cultura della prevenzione nelle scuole, nelle aziende e sui media.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
A Scignoria! la scoperta di Mike fC: la posidonia per coltivare fave più gustose
22/01/2025
di Gilberto Volpara
Benvenuti in Liguria alla scoperta della terra brigasca tra pecore e cucina bianca
22/01/2025
di Gilberto Volpara
Meteo, cielo coperto e piogge intense fino a domani sera
22/01/2025
di M.C.
Nodo di Genova: circolazione ferroviaria, tutte le modifiche nei prossimi due week end
21/01/2025
di Redazione