Lavagna. Nel garage un laboratorio per lavorare marijuana, in 4 nei guai
di Redazione
1 min, 41 sec
Arrestati 2 spacciatori, denunciati i 2 proprietari. Sequestri oltre 4 kg di stupefacente
I carabinieri hanno arrestato due spacciatori che avevano trasformato un garage di Lavagna in un laboratorio per lavorare e trasformare la marijuana in hashish.
Nei guai sono finiti anche i due proprietari dell'immobile nella cui casa sono stati trovati altri quantitativi di stupefacente.
L'operazione, etichettata “Bubble Hash”, ossia di “Bolla di hashish”, ha permesso di sequestrare 4 chili di marijuana ed è stata effettuata dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Chiavari.
In manette ieri mattino sono finiti O.N., 37 anni, disoccupato, di Cogorno, ed il suo complice R.D., 34 anni, di Carasco, che lavora in un negozio per la commercializzazione della canapa del Tigullio. I due sono stati sorpresi nell’attività di trasformazione in hashish di un ingente quantitativo di marijuana in un laboratorio allestito in un garage del centro di Lavagna.
Nel locale effettuavano il processo produttivo denominato “Ice-o-lator”, un metodo per la lavorazione della marijuana che determina la trasformazione della sostanza in un particolare tipo di hashish definito appunto “Bubble Hash”, che ha il vantaggio il vantaggio di aumentare il principio attivo nel prodotto finale. La "bolla di hashish", raccontando gli esperti, si forma poche volte e solo quando la lavorazione raggiunge il massimo risultato.
Il laboratorio è stato scoperto dalle segnalazioni di alcuni abitanti dello stabile che da circa un mese si lamentavano per alcuni movimenti inconsueti davanti al palazzo. Il garage era stato ceduto in comodato gratuito ai due arrestati.
Nel magazzino sono stati sequestrati circa 4 chili di marijuana bagnata e congelata: la lavorazione avviene attraverso il congelamento dell’erba e delle infiorescenze.
Successivamente, i militari hanno proceduto a perquisire gli immobili nella disponibilità degli arrestati e l’appartamento dei proprietari del garage. Questi ultimi, B.B., un 41enne, e B.M., una 44 anne, sono stati denunciati perché in possesso di un modesto quantitativo di marijuana mentre presso le abitazioni degli arrestati sono stati rinvenute 10 piantine di marijuana e circa un chilo della stessa sostanza.
Lo stupefacente sequestrato, era destinato a spacciatori e consumatori attivi sulla piazza del Golfo del Tigullio, soprattutto a Chiavari e Lavagna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Violenza e aggressioni sui mezzi Amt, ecco la mappa delle linee più pericolose
27/07/2026
di Filippo Serio
Il console cinese a Regione Liguria: "Gemellaggio con provincia di Hainan rafforza cooperazione"
27/07/2026
di Redazione
Degrado e insicurezza, da Pegli nasce CuriAMOGENOVA: online la piattaforma web che dà voce ai cittadini
27/07/2026
di Filippo Serio

