Lavagna: anziano sventa raggiro del falso incidente e fa arrestare il truffatore
di Redazione
Il malfattore, uno slovacco di 41 anni, ha morso al dito un carabiniere per cercare di fuggire
I carabinieri hanno arrestato un uomo di 41 anni, slovacco, mentre cercava di ritirare soldi e gioielli dalla vittima di una truffa. L'anziano, dopo avere ricevuto una chiamata dalla falsa figlia, ha intuito il raggiro e ha avvisato i carabinieri che si sono fatti trovare fuori dal portone. Il truffatore per cercare di fuggire ha anche morso un militare procurandogli lesioni a un dito. Il tentativo di truffa è andato in scena ieri pomeriggio a Lavagna.
L'uomo ha ricevuto la telefonata di una donna che diceva di essere la figlia e di avere bisogno di 45 mila euro perché aveva causato un incidente mortale. "Verranno i carabinieri in borghese a prendere i soldi" le istruzioni al telefono. All'appuntamento, però, si sono presentati i veri carabinieri che hanno fatto scattare le manette.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampierdarena, il fusto "abbandonato" è stato transennato: ora attende il suo destino
08/04/2026
di Anna Li Vigni
Sampierdarena, muro instabile in via dei Landi: “In 15 anni si è spostato di quasi 15 centimetri"
08/04/2026
di Anna Li Vigni
Gianluca Campi, il virtuoso della fisarmonica premiato in Regione dalla vice presidente Ferro
08/04/2026
di Gilberto Volpara

