Lasciata la Sampdoria, Ferrero potrebbe prendere il Perugia

di Redazione

1 min, 7 sec

Calcio che passione

Lasciata la Sampdoria, Ferrero potrebbe prendere il Perugia

Appena ceduta la Sampdoria, Massimo Ferrero potrebbe ripartire dal Perugia. La squadra umbra, appena retrocessa in C1 dopo una stagione molto deludente, ha bisogno di un rilancio e il Viperetta, secondo il sito specializzato Saturnonotizie, avrebbe già allacciato contatti con l'attuale proprietà, facente capo al presidente Massimiliano Santopadre, per un acquisto del club biancorosso.

La trattativa prevede una contropartita fondata su alcune variabili (quote societarie, marchio, debiti e bonus) allo studio dei legali di Santopadre e Ferrero. L'ormai ex proprietario della Sampdoria aveva cercato di entrare nel calcio ai tempi del fallimento della Salernitana di Aliberti, ma l'allora sindaco De Luca aveva respinto la proposta del Viperetta preferendo consegnare la squadra a Lotito.

Dopo essere entrato in possesso della Sampdoria, Ferrero ha cercato di inserirsi nel filone dei presidenti multiproprietari, effettuando sondaggi su alcune delle piazze prestigiose di B e C in temporanea difficoltà: dal Lecce al Cosenza, dal Messina alla Ternana fino al Palermo, la più concreta delle piste. Nel capoluogo siciliano Ferrero andò più volte, dopo l'abbandono di Zamparini, ma il sindaco Orlando elaborò un bando che parve "disegnato" al millimetro contro il pretendente romano, per escluderlo dalla gara. Adesso, le voci da Perugia. Dove si rimarca il precedente tentativo di rilevare, prima di Bandecchi appena eletto sindaco di Terni, gli storici rivali delle fere rossoverdi.