Lancia bottiglia in mezzo alla folla della movida: senza tetto ubriaco rischia il linciaggio
di Redazione
C'è voluta una pattuglia della Municipale per ristabilire la calma
Si è trattato solo del gesto di un senzatetto ubriaco ma poteva davvero finire male. Tutto si è svolto in piazza San Donato, è notte ma la piazza è gremita, soprattutto di giovani. L'uomo, un senza fissa dimora di 38 anni, è visibilmente ubriaco, inizia ad infastidire i passanti e alla fine lancia la bottiglia di whisky, ormai vuota, in mezzo alla folla, per fortuna senza colpire nessuno. La bottiglia colpisce il selciato e va in frantumi ma basta e avanza per scaldare gli animi.
Soltanto l'intervento di una pattuglia della polizia municipale ha permesso di allontanare i giovani ed evitare così che la situazione degenerasse. All'arrivo degli agenti, però, l'uomo ha risposto offendendoli pesantemente, arrivando a mimare il gesto del taglio della gola, a urlare che nazisti e fascisti avrebbero ucciso pochi italiani e poi, dopo aver gridato "Allah Akbar", ha inscenato un malore. L'uomo è stato quindi affidato alle cure del 118 e ai medici ha dichiarato di non parlare italiano, di essere libanese e non ha fornito documenti. Alla fine, è stato denunciato per ubriachezza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti pericolosi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
piazza san donatoCondividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
