La Spezia, voce ai cittadini: "Obbligo della mascherina? Giusto"
di Redazione
Nella cittadina ligure la maggior parte di persone è d'accordo: "Ce la siamo un po' cercata..."
Video momentaneamente non disponibile.
Il nuovo Dpcm che sarà emanato dal governo il 7 ottobre introdurrà molto probabilmente l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto in tutta Italia. Un provvedimento che ha diviso la comunità scientifica, tra chi è favorevole e chi è contrario. AllaSpezia l'ordinanza regionale impone già l'obbligo di mascherina h24 e la maggior parte dei cittadini intervistati sembra essere d'accordo. "Pienamente d'accordo per come ci comportiamo noi italiani, la maggior parte non la porta ed è un rischio per tutti." Afferma una signora. "Fanno bene vista la situazione. Ce la siamo un po' cercata...", dicono due operai. "Dico di sì perchè è l'unica maniera per evitare il contagio", afferma un passante.
Non tutti, però, la pensano uguale. Un'anziana, che diligentemente indossa la mascherina, racconta: "Fosse per me la toglierei, la devo tenere perchè fanno le multe".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa e Sampdoria, ecco il murale dedicato a Signorini e Vialli
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, al "Gaslini" le iniziative de "Il Porto dei Piccoli" per regalare un momento di svago ai piccoli ricoverati
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, spiagge inclusive: il lavoro di A.S.Ter sul fondo degli arenili prima degli allestimenti
22/06/2026
di Redazione

