La Spezia, voce ai cittadini: "Obbligo della mascherina? Giusto"
di Redazione
Nella cittadina ligure la maggior parte di persone è d'accordo: "Ce la siamo un po' cercata..."
Video momentaneamente non disponibile.
Il nuovo Dpcm che sarà emanato dal governo il 7 ottobre introdurrà molto probabilmente l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto in tutta Italia. Un provvedimento che ha diviso la comunità scientifica, tra chi è favorevole e chi è contrario. AllaSpezia l'ordinanza regionale impone già l'obbligo di mascherina h24 e la maggior parte dei cittadini intervistati sembra essere d'accordo. "Pienamente d'accordo per come ci comportiamo noi italiani, la maggior parte non la porta ed è un rischio per tutti." Afferma una signora. "Fanno bene vista la situazione. Ce la siamo un po' cercata...", dicono due operai. "Dico di sì perchè è l'unica maniera per evitare il contagio", afferma un passante.
Non tutti, però, la pensano uguale. Un'anziana, che diligentemente indossa la mascherina, racconta: "Fosse per me la toglierei, la devo tenere perchè fanno le multe".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
