La Spezia, violenza sui treni: aggredito capotreno su un regionale diretto a Parma

di steris

48 sec

Il giovane, salito senza biglietto, si è sottratto alla richiesta del capotreno, reagendo con comportamenti aggressivi

La Spezia, violenza sui treni: aggredito capotreno su un regionale diretto a Parma

Ennesimo episodio di violenza sui treni. Un giovane di 25 anni è stato arrestato con l'accusa di interruzione di pubblico servizio e rifiuto di fornire le proprie generalità dopo aver tentato di aggredire un capotreno.

Biglietto - Il fatto è avvenuto a bordo di un treno regionale partito dalla Spezia e fermo alla stazione di Collecchio, in provincia di Parma. Il giovane, salito senza biglietto, si è rifiutato di mostrare il titolo di viaggio quando richiesto dal capotreno, reagendo con comportamenti aggressivi.

Spray - Per difendersi, il controllore ha utilizzato dello spray al peperoncino e si è ritirato nella cabina del conducente per tutelare la propria sicurezza e quella dei passeggeri. Dopo una richiesta di intervento, sono giunti sul posto i carabinieri di Collecchio, supportati da personale della stazione di Noceto e da una pattuglia del pronto intervento di Parma.

Caserma - I militari hanno gestito la situazione e, dopo aver ascoltato i testimoni, hanno condotto il giovane in caserma.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.