La Spezia, tragedia all'alba: uomo finisce in mare con la propria auto e muore
di Filippo Serio
Non si esclude il gesto volontario
Il primo giorno del nuovo anno si apre con una tragedia alla Spezia: all'alba di questa mattina, un uomo di 85 anni è morto annegato dopo essere caduto in mare con la propria automobile, al molo Italia.
L'allarme era scattato intorno alle ore 8.30: sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, i vigili del fuoco, i carabinieri e la guardia costiera per il recupero del veicolo: il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.
I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno raggiunto l'auto e hanno trovato subito il corpo senza vita dopo quasi due ore di ricerca Sulla dinamica dell'incidente sono in corso indagini da parte della guardia costiera. Non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella del gesto volontario. Testimoni avrebbero visto l'auto percorrere velocemente il molo e all'improvviso scartare a sinistra e cadere in mare. Il molo è stato interdetto al passaggio pedonale fino alla completa bonifica dello specchio d'acqua.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
