La Spezia: spettacolo di droni per il centenario del Palio del Golfo, 30mila persone in Passeggiata Morin

di steris

Sindaco Peracchini: "Un evento straordinario, completamente gratuito e organizzato dall’Amministrazione comunale"

Uno spettacolo con 400 droni luminosi, fontane luminose, fuochi d'artificio musicali e sullo sfondo l'Amerigo Vespucci illuminato dal tricolore, ha celebrato i 100 anni del Palio del Golfo della Spezia (nella foto, una delle edizioni precedenti) con oltre 30mila persone presenti in passeggiata Morin.

Il Sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, dichiara: “E' stato un successo fantastico. Durante la serata, un susseguirsi di immagini create dai droni, con richiami specifici al nostro territorio, alla nostra identità e ai 100 anni del Palio del Golfo, accompagnato dai suoni e dalle coreografie dello spettacolo pirotecnico e delle fontane, ha tenuto con il fiato sospeso e il naso all’insù tutti i cittadini e i turisti presenti. Un evento straordinario, completamente gratuito e organizzato dall’Amministrazione comunale. Sono stati numerosissimi i messaggi di apprezzamento e sostegno che il Comune ha ricevuto per aver voluto questo spettacolo: siamo entusiasti della sua perfetta riuscita e di aver colorato il cielo e il nostro Golfo, con lo sfondo dell’Amerigo Vespucci illuminato dal tricolore. Uno spettacolo davvero unico, degno di una città finalista per il titolo di Capitale Italiana della Cultura. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno lavorato per la sua realizzazione: le forze dell’ordine, la ditta che ha curato l’esibizione e le tante persone che hanno partecipato. Nonostante il grande afflusso di pubblico, la viabilità è tornata regolare in pochi minuti: il piano di sicurezza, predisposto dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, è studiato per un’area particolarmente delicata e sensibile”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.