La Spezia: sindaco Peracchini e vicesindaco Frija premiano Giovanni Ghetti, custode veterano della cultura locale
di Redazione
Parla cinque lingue straniere, ha diretto l'ACI locale per 22 anni e ha contribuito col suo lavoro a far conoscere la città

Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’Assessore Maria Grazia Frijia hanno ricevuto a Palazzo Civico Giovanni Ghetti, 92 anni, una delle prime guide turistiche della Spezia e ha contribuito con il suo lavoro a far conoscere la nostra città.
Il Sindaco e l’Assessore hanno voluto omaggiare Ghetti con una targa ricordo in segno di riconoscimento per il suo prezioso lavoro che ha contributo nella valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale cittadino profuso con passione e instancabile impegno.
Giovanni Ghetti, classe 1932, è stato Direttore dell’Automobile Club della Spezia dal 1975 fino al 1997. Nel corso della sua vita ha sempre coltivato una grande passione per la storia soprattutto della nostra città e per le lingue straniere: parla tedesco, spagnolo, francese, inglese e anche russo.
Nel 1998 ha conseguito il patentino di accompagnatore e l’anno successivo di guida turistica esperta. Un’attività infaticabile che lo ha portato anche l’anno scorso, in occasione dell’inaugurazione del rifugio antiaereo di scalinata Quintino Sella, ad accompagnare centinaia di visitatori all’interno della galleria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

“Jacopo Benassi Libero!”, cento opere in mostra al Ducale per ripensare la fotografia
11/07/2025
di Anna Li Vigni

Domenica a rischio pioggia, i Balletti di Nervi si spostano dai parchi al Teatro Carlo Felice
11/07/2025
di red. spettacolo


Albisola Superiore, a Villa Gavotti tre concerti omaggio a Pino Daniele e Domenico Modugno
10/07/2025
di Redazione

International Music Festival a Genova: musicisti da tutto il mondo per celebrare la Filarmonica Sestrese
09/07/2025
di Anna Li Vigni