La Spezia, sequestrati 230 mila articoli contraffatti in porto
di Redazione
35 sec
La Guardia di Finanza blocca sette container provenienti da Siria e Turchia
La Guardia di finanza della Spezia in collaborazione con l'Antifrode della Agenzia delle Dogane ha sequestrato oltre 230 mila articoli contraffatti. Negli ultimi mesi l'attenzione delle Fiamme Gialle si è incentrata su alcune aziende produttrici e speditrici di capi di abbigliamento e profumi che, già in passato, sono risultate coinvolte in analoghi traffici illeciti.
Durante i controlli, in quattro differenti momenti, sono stati bloccati 7 containers, provenienti da Siria e Turchia carichi di 135 mila capi di abbigliamento anche per bambini, 30 mila calzature e 65 mila flaconi di profumo contraffatti per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro. I 'falsari' hanno stabilimenti di produzione nello Zhejiang. L'operazione 'Big Bazar' si inserisce in un più ampio dispositivo operativo a contrasto della contraffazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sestri Levante, Claudio Amendola e il ritorno dei Cesaroni: “Il segreto è la riconoscibilità, per il sequel? Magari"
08/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Bucci ringrazia i Pinguini Tattici Nucleari e scherza: "Canteremo insieme a Genova le... mie canzoni"
08/05/2026
di Claudio Baffico
Bucci canta con gli Alpini e i Pinguini Tattici Nucleari mettono Like alla sua performance
08/05/2026
di m. mich.
Adunata degli Alpini, la Messa di sabato in San Lorenzo in diretta su Telenord dalle 16,30
08/05/2026
di Redazione
L'omaggio degli Alpini al Memoriale in ricordo delle vittime del crollo di Ponte Morandi
08/05/2026
di Redazione

