La Spezia, prende il reddito di cittadinanza ma lavora in nero in un panificio. Denunciato
di Pietro Roth
30 sec
Blitz notturno dell'ispettorato del lavoro. L'attività è stata sospesa
Un uomo percepiva il reddito di cittadinanza ma lavorava in nero, la notte, in un piccolo panificio artigiano dello spezzino. Lo ha scoperto l'ispettorato del lavoro della Spezia nel corso di un controllo notturno avvenuto lo scorso 14 settembre. L'uomo rischia di perdere il suo diritto a percepire il contributo statale e sarà segnalato all'autorità giudiziaria.
Dagli approfondimenti è emerso che era impiegato in quella attività da circa due mesi, anche se con un impegno limitato. L'attività del panificio è stata sospesa per aver utilizzato lavoratori non in regola e subirà una multa maggiorata per aver occupato una persona che percepisce il reddito di cittadinanza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
