La Spezia, Palio del Golfo: doppietta per Fossamastra
di Alessandro Bacci
Fossamastra ha ribaltato i pronostici vincendo sia la gara femminile che senior. Solo mille persone sugli spalti per le norme anti covid
La 96/a edizione del Palio del Golfo della Spezia è stata dominata dalle barche di Fossamastra. I remi degli scafi biancocelesti hanno trionfato sia nella prova femminile che in quella senior. L'equipaggio di Fossamastra non era tra i favoriti. Tredici le barche al via in una sfida lunga 2000 metri, con Fossamastra che ha da subito fatto l'andatura prendendosi poi un ampio vantaggio con il solo Canaletto che gli ha opposto resistenza e ai 200 finali è anche passato in testa, ma non ha saputo resistere al ritorno degli avversari. Questo l'equipaggio vincitore: Alessio Nardini, Alfonso Conte, Daniel Costa, Daniele Carpena, Ilaria Valenti. Per Conte è il quarto successo. La gara junior è andata a Cadimare che ha preceduto al fotofinish Canaletto.
La competizione remiera si è svolta nelle acque davanti a passeggiata Morin, per la prima volta senza la presenza di un folto pubblico a causa delle norme anticovid. Evento blindato, con solo mille persone presenti negli spalti. Si è trattato del primo evento Covid Free in regione, con l'accesso consentito solo con Green Pass o tampone negativo. Lo scorso anno il covid aveva impedito la sfida.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“Cybernauti – Generazioni in rete”: ai Giardini Luzzati l’evento finale di DigitALL contro il divario digitale
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Imperia celebra il Capodanno 2026: grande show musicale sulla Banchina Aicardi di Oneglia
12/12/2025
di Redazione
Velva, sabato 13 dicembre concerto gospel per celebrare l'avvento del Natale
12/12/2025
di g.m.
Nuova Orchestra Genovese: concerto di fine anno a Palazzo Ducale
12/12/2025
di Simone Galdi
Musica: Chiara Ragnini torna con 'In incognito', il nuovo singolo
12/12/2025
di Stefano Rissetto
