La Spezia, maxischermo per la partita della nazionale: locale multato dalla polizia locale
di Alessandro Bacci
In piazza del Bastione si er creato un assembramento, per trasmettere le partite è necessaria la presentazione di apposita comunicazione al Suap
Un locale di Piazza del Bastione a La Spezia è stato sanzionato dal Comando di Polizia Locale per aver posto nel dehor un megaschermo per la partita Italia-Austria degli Europei, che non era stato autorizzato. La televisione peraltro era orientata verso la piazza, così che oltre alle persone sedute ai tavoli, si era creato un vero e proprio assembramento di spettatori, principalmente giovanissimi.
La sanzione irrogata per un pubblico spettacolo senza autorizzazione è fissata tra un minimo di 258 euro ad un massimo di 1.549 euro. Sarà ora la Prefettura a decidere l'importo per estinguere il verbale. Il posizionamento di televisori per offrire ai propri clienti la visione delle partite di calcio del campionato europeo è subordinato alla presentazione di apposita comunicazione al Suap del Comune. Il comando della polizia locale di Spezia in vista della prossima partita dell'Italia venerdì fa anche presente che saranno attivati controlli specifici nei confronti dei pubblici esercizi del centro cittadino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
