Spezia, vende alcolici a delle 15enni: denunciato e multato il titolare di un pub
di Marco Innocenti
Il barista ha servito bevande alcoliche a 5 ragazzine senza chiedere loro di esibire un documento: rischia anche la chiusura fino a 3 mesi
E' stato denunciato e multato il titolare di un pub nel centro della Spezia per aver venduto alcolici a minorenni. A far scattare i controlli della polizia locale i sospetti di alcuni genitori. Il locale, in via Gioberti, è uno di quelli molto frequentati dai giovani per gli aperiti all'aperto. Gli agenti, in borghese, hanno osservato con attenzione il via vai di giovani dal locale e notando che molti apparentemente erano minorenni, hanno deciso di chiedere ai più giovani i documenti dopo aver visto il barista servire bevande alcoliche a 5 ragazzine, senza premurarsi di chiedere loro l'età. A farlo, a quel punto, sono stati gli stessi agenti che così hanno scoperto che avevano tutte 15 anni. Dopo aver avvertito i genitori delle ragazze gli agenti hanno multato elevato una multa da 2000 euro al titolare del locale, che adesso (oltre alla denuncia) rischia la chiusura fino a tre mesi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
