Spezia, vende alcolici a delle 15enni: denunciato e multato il titolare di un pub
di Marco Innocenti
Il barista ha servito bevande alcoliche a 5 ragazzine senza chiedere loro di esibire un documento: rischia anche la chiusura fino a 3 mesi
E' stato denunciato e multato il titolare di un pub nel centro della Spezia per aver venduto alcolici a minorenni. A far scattare i controlli della polizia locale i sospetti di alcuni genitori. Il locale, in via Gioberti, è uno di quelli molto frequentati dai giovani per gli aperiti all'aperto. Gli agenti, in borghese, hanno osservato con attenzione il via vai di giovani dal locale e notando che molti apparentemente erano minorenni, hanno deciso di chiedere ai più giovani i documenti dopo aver visto il barista servire bevande alcoliche a 5 ragazzine, senza premurarsi di chiedere loro l'età. A farlo, a quel punto, sono stati gli stessi agenti che così hanno scoperto che avevano tutte 15 anni. Dopo aver avvertito i genitori delle ragazze gli agenti hanno multato elevato una multa da 2000 euro al titolare del locale, che adesso (oltre alla denuncia) rischia la chiusura fino a tre mesi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
