Spezia, vende alcolici a delle 15enni: denunciato e multato il titolare di un pub
di Marco Innocenti
Il barista ha servito bevande alcoliche a 5 ragazzine senza chiedere loro di esibire un documento: rischia anche la chiusura fino a 3 mesi
E' stato denunciato e multato il titolare di un pub nel centro della Spezia per aver venduto alcolici a minorenni. A far scattare i controlli della polizia locale i sospetti di alcuni genitori. Il locale, in via Gioberti, è uno di quelli molto frequentati dai giovani per gli aperiti all'aperto. Gli agenti, in borghese, hanno osservato con attenzione il via vai di giovani dal locale e notando che molti apparentemente erano minorenni, hanno deciso di chiedere ai più giovani i documenti dopo aver visto il barista servire bevande alcoliche a 5 ragazzine, senza premurarsi di chiedere loro l'età. A farlo, a quel punto, sono stati gli stessi agenti che così hanno scoperto che avevano tutte 15 anni. Dopo aver avvertito i genitori delle ragazze gli agenti hanno multato elevato una multa da 2000 euro al titolare del locale, che adesso (oltre alla denuncia) rischia la chiusura fino a tre mesi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
