La Spezia, lo stadio 'Picco' ospiterà il secondo impegno dell'Italia femminile in Nations League

di Filippo Serio

41 sec

Si giocherà il 25 febbraio contro la Danimarca. Esordio contro il Galles

La Spezia, lo stadio 'Picco' ospiterà il secondo impegno dell'Italia femminile in Nations League

L'esordio sarà a Monza, il secondo impegno allo stadio Picco della Spezia. In questi due campi la Nazionale di calcio femminile italiana giocherà i primi due impegni della seconda edizione di Nations League, il 21 e 25 febbraio.

Avversari - La squadra del c.t. Andrea Soncin affronterà prima il Galles all'U-Power Stadium, mentre martedì 25 La Spezia ospiterà i 90' con la Danimarca.

Storia - L'Italia tornerà a giocare a Monza a quasi 20 anni di distanza dal 3-1 con l'Ucraina, in un incontro di qualificazione al Mondiale del 2007 deciso dai gol di Panico, Zorri e Marsico. Due invece i precedenti al 'Picco', dove lunedì scorso la Roma si è aggiudicata il primo titolo del 2025, la Supercoppa, battendo 3-1 la Fiorentina: nel 2015 il successo con la Georgia nelle qualificazioni europee e nel 2017 altra vittoria con la Moldova nel match di qualificazione al Mondiale 2019.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.