La Spezia lancia "Open Circular": imprese al centro della transizione ecologica
di R.S.
Il progetto coinvolge partner da Liguria, Toscana, Sardegna, Corsica e Francia e mira a creare un modello di impresa più verde e competitivo
È partita dalla Camera di Commercio della Spezia la prima tavola rotonda di “Open Circular”, progetto europeo che punta a sostenere le PMI nella transizione verso l’economia circolare. L'iniziativa è coordinata in Liguria dall’Azienda speciale Riviere di Liguria, partner del programma Interreg Italia–Francia Marittimo.
Durante l’incontro – primo dei “Living Lab” previsti – si è discusso di sostenibilità, innovazione e buone pratiche con interventi di esperti, istituzioni e aziende. Tra i relatori: Sara Piana (Regione Liguria), Barbara Pasquali (Comune di Savona), Tiziana Iannuzzi (Scuola Sant’Anna) e Giovanni Minuto (CERSAA).
Il progetto coinvolge partner da Liguria, Toscana, Sardegna, Corsica e Francia e mira a creare un modello di impresa più verde e competitivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
"Mare - Entroterra", presentati gli itinerari cicloturistici regionali
05/02/2026
di Redazione
Contrasto alla violenza di genere: risorse per 3 milioni alla Liguria
05/02/2026
di Redazione
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
