La Spezia: lancia droga nel carcere, arrestato
di Redazione
Insieme con un complice già fermato, era riuscito a fuggire
Un uomo ricercato per aver introdotto illegalmente droga all'interno del carcere della Spezia è stato arrestato dalla Polizia nel quartiere Umbertino. Il ventenne, già gravato da precedenti per spaccio, in concorso con un complice già arrestato in flagranza il 26 ottobre scorso, avrebbe introdotto all'interno della locale casa circondariale sostanze stupefacenti e dispositivi telefonici destinati ai detenuti.
Gli uomini della squadra mobile della Questura della Spezia e della polizia giudiziaria della polizia penitenziaria, appostati, avevano individuato i due individui sospetti avvicinarsi alle mura di cinta del carcere. Mentre uno dei due, tratto in arresto in flagranza di reato, aveva lanciato un pacchetto contenente droga e una scheda telefonica nel cortile interno dell'istituto, il complice che fungeva da palo, accortosi dell'operazione antidroga in atto, era riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce.
Il giovane è stato individuato dagli agenti mentre si aggirava nei pressi del ponte della Scorza nel quartiere Umbertino, dove è stato bloccato e tratto in arresto in ottemperanza al provvedimento restrittivo nel frattempo emesso dall'autorità giudiziaria.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione