La Spezia, la Regione vota 'no' alla centrale turbogas di Enel
di Edoardo Cozza
Tutte le forze politiche schierate contro l'ipotesi di riconversione: approvato un ordine del giorno
All'unanimità il Consiglio regionale della Liguria ha approvato un ordine del giorno che invita il Governo a dire 'no' alla riconversione dal carbone al turbogas della centrale Enel alla Spezia. Un presa di posizione che ha unito centrodestra, centrosinistra e M5S.
Il documento impegna la Giunta Toti a "esprimere nei confronti del Governo la netta contrarietà all'ipotesi di realizzazione di una nuova centrale elettrica a turbogas negando l'intesa di competenza della Regione sul progetto". E "a intraprendere nei confronti del Governo ogni iniziativa necessaria affinché la centrale cessi la propria attività, sia attraverso l'utilizzo del carbone sia col prospettato piano di realizzazione di un nuovo impianto a turbogas".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria investe sulle comunità energetiche rinnovabili. Ripamonti: "Genova tra i beneficiari"
04/02/2026
di Redazione
Crisi Amt, Albisetti a Telenord: "Probabile scenario di scorporo servizi in funzione azionariato misto, necessaria competenza amministratori"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Bando 8 per mille 2026, stretta sui costi: tetti per spese e limiti agli importi rendicontabili
01/02/2026
di Redazione
