La Spezia: il sindaco Peracchini chiude tutti i mercati non alimentari

di Antonella Ginocchio

48 sec

La decisione arriva dopo quella di sospendere la fiera di San Giuseppe

La Spezia: il sindaco Peracchini chiude tutti i mercati non alimentari

Dopo la decisione di sospendere la fiera di San Giuseppe, la più importante della provincia, il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini ha firmato anche l'ordinanza con la quale chiude tutti i mercati spezzini, ad eccezione di quelli alimentari.

Il provvedimento fa seguito all'ultimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, che di fatto blinda l'Italia come una grande zona rossa.

La decisione di sospendere lo svolgimento della fiera di San Giuseppe è invece antecedente all'ultimo decreto Conte. La fiera avrebbe dovuto prendere il via il 19 marzo ed è dedicata al Santo patrono della città: le sue origini sono antichissime.

Ritornando ai mercati, chiudono tutti, quindi, ad eccezione di questi: mercato alimentare di Piazza Cavour, il mercato del biologico di Piazza Fregosi a Migliarina, il mercato dei produttori che si tiene in Piazzale Kennedy e in Piazza Brin. 

Peracchini ha rimarcato che , comunque, anche nei mercati che restano aperti devono essere rispettate le distanze di sicurezza interpersonale.