La Spezia, il Comune affida dieci locali di sua proprietà ad altrettante associazioni senza scopo di lucro
di Redazione
Il sindaco Peracchini: "Fondamentale sostenere chi opera in favore di tutta la comunità"
SPEZIA - Il Comune della Spezia ha assegnato a dieci Associazioni senza scopo di lucro del territorio alcuni locali di proprietà comunale. L'iniziativa, voluta dall' amministrazione Peracchini e portata avanti dall'assessore al Patrimonio Manuela Gagliardi, si pone l'obiettivo di valorizzare il patrimonio immobiliare comunale e, al contempo, fornire un valido sostegno alle realtà associative non profit dice in una nota il Comune.
Tali fondi saranno destinati con l'affidamento in concessione a categorie di soggetti che svolgono attività sociale e rivestono particolare rilevanza rispetto ai bisogni della collettività.
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: "Le Associazioni svolgono un importante lavoro a favore di tutta la comunità ed è fondamentale che siano sempre sostenute. Quella che presentiamo oggi è un'azione concreta per supportare le realtà non profit e le loro attività. Ringrazio l'assessore Manuela Gagliardi e agli uffici competenti".
"Prosegue l'impegno della Giunta Peracchini a compiere azioni di buona amministrazione, attraverso l'utilizzo dei beni pubblici per scopi meritevoli di sostegno - dichiara Manuela Gagliardi -. Le associazioni a favore della collettività, ma valorizziamo anche degli spazi che altrimenti rischierebbero l'abbandono".
La concessione dei locali avrà una durata di sei anni con possibilità di rinnovo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
