La Spezia, morto lo studente 18enne accoltellato a scuola

di R.C.

50 sec

Fermato il presunto aggressore, un diciannovenne: la polizia indaga per ricostruire la dinamica

La Spezia, morto lo studente 18enne accoltellato a scuola

E' morto lo studente di 18 anni ferito con un coltello questa mattina all’interno dell’istituto professionale "Domenico Chiodo" della Spezia, poco dopo le 11. Secondo le prime ricostruzioni, a colpirlo al fianco sarebbe stato un altro studente.

Le forze dell’ordine stanno raccogliendo numerose testimonianze da docenti e studenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’aggressione.

Lo studente di 18 anni rimasto ferito è stato soccorso sul posto dai volontari della Croce Rossa e dai medici de118 e trasportato d’urgenza nella shock room del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea. Successivamente è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.

La polizia della questura della Spezia ha fermato il presunto responsabile dell’accoltellamento, che al momento si trova sotto interrogatorio. Si tratta di uno studente di 19 anni. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire il movente dell’episodio. La polizia ha recuperato l’arma utilizzata, un lungo coltello da cucina che l’aggressore aveva portato da casa.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.