Genova: trading online in criptovalute, truffati per 100mila euro due professionisti, un denunciato
di steris
Allettati da false pubblicità in cui venivano garantiti guadagni molto elevati a fronte di investimenti su una piattaforma falsa di trading on line
I finanzieri del comando provinciale di Genova, coordinati dalla Procura genovese hanno denunciato un cittadino italiano, residente nella bergamasca, per il reato di truffa aggravata in concorso con ignoti, per aver posto in essere una truffa operata on line sulle cryptovalute. Le attività prendono origine dalla denuncia/querela presentata da due professionisti genovesi che, navigando nel web, sono stati allettati da false pubblicità in cui venivano garantiti guadagni molto elevati a fronte di investimenti su una piattaforma falsa di trading on line.
Nel corso degli ultimi mesi le vittime hanno effettuato svariati bonifici, in Italia e all'estero, per un valore di quasi 100 mila euro. Le transazioni sono state eseguite seguendo le indicazioni fornite per telefono da falsi consulenti finanziari e, in alcuni casi, sono stati gli stessi 'consulenti' a operare sui wallet digitali degli investitori, utilizzando le credenziali forniti da questi ultimi.
Le vittime hanno capito di essere state truffate solo quando, all'atto della 'riscossione' dei profitti promessi, è insorto puntualmente qualche intoppo di carattere 'tecnico-legale'. In realtà, era tutto falso: la piattaforma, gli investimenti e le cryptovalute. L'unica cosa reale sono stati i bonifici effettuati dai due professionisti al truffatore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, recuperato il defibrillatore rubato in piazza Galileo Ferrari
12/03/2026
di Redazione
La Spezia: ritira un pacco con 200 grammi di droga in un locker, arrestato 21enne
12/03/2026
di Redazione
Genova, scontro tra scooter e auto in Corso Quadrio: ferito un 60enne, traffico rallentato
12/03/2026
di Redazione
Genova, materiale d'armamento in porto: sequestro per oltre 50 tonnellate
12/03/2026
di Redazione
Delitto Molassana, convalidato l'arresto di Fabio Fibrini
11/03/2026
di c.b.

