La Spezia, Festa della Donna: l'8 marzo Annalisa Minetti ospite d'onore del Gran Gala al Teatro Civico
di Redazione
Cantautrice, scrittrice e atleta paralimpica, vincitrice del Sanremo '98, racconterà la sua esperienza di donna mai doma di fronte alle difficoltà della vita
Venerdì 8 marzo alle ore 21 al Teatro Civico della Spezia Annalisa Minetti (a destra nella foto), cantautrice, scrittrice e atleta paralimpica, vincitrice del Festival di Sanremo 1998 e plurimedagliata a livello internazionale nell'atletica paralimpica, sarà l'ospite d'onore della seconda edizione del "Gran Galà della Donna", una serata interamente dedicata alle donne organizzata dall’Amministrazione comunale della Spezia guidata dal sindaco Pierluigi Peracchini. Il programma della serata è stato ufficializzato dallo stesso primo cittadino e dall’assessore alla Pari opportunità Daniela Carli. Alla presentazione era presente anche il dirigente scolastico del Liceo “L.Costa” Franco Elisei (nella foto, a sinistra gli amministratori).
“La Giornata Internazionale della Donna è una data simbolica per ricordare le conquiste raggiunte dalle donne, ma anche le discriminazioni che hanno subito e che, purtroppo, ancora subiscono – dice Peracchini - Ogni giorno deve essere l’8 marzo e dovere delle Istituzioni è promuovere la parità di genere e l’inclusione sociale in ogni ambito, dalla vita familiare a quella lavorativa, per una società più equa. È necessario continuare a sensibilizzare con l’obiettivo di abbattere i pregiudizi e diffondere consapevolezza nelle nuove generazioni".
La serata, ad ingresso libero, si aprirà con i saluti del sindaco Peracchini e dell’assessore Carli. Quindi sarà la volta di Annalisa Minetti, che eseguirà alcuni brani del suo repertorio e racconterà la sua esperienza personale di donna che non si è mai arresa davanti alle difficoltà della vita, cercando di realizzare i propri sogni. Parteciperanno anche gli studenti del Liceo Classico “L. Costa” con il progetto “COSTart” che vede coinvolti un gruppo di 50 elementi che si cimenteranno in un musical e in altri momenti musicali.
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni