La Spezia: concluso sbarco Life Support, 35 migranti trasferiti in strutture della Liguria
di Stefano Rissetto
Sbarcati 32 sudanesi e 3 tunisini, tra cui 4 minori non accompagnati e una donna. Prefetto Cantadori: "Efficienza delle forze coinvolte"

Nella notte, si sono concluse con successo le operazioni di sbarco della nave Ong "Life Support" di Emergency, che ieri sera è approdata al porto della Spezia, portando a terra 35 migranti. A bordo dell'imbarcazione erano presenti 32 sudanesi e 3 tunisini, tra cui quattro minori non accompagnati e una donna. Le operazioni di sbarco si sono svolte senza intoppi, grazie a un’efficiente organizzazione messa in atto dalla Prefettura della Spezia. Non sono state rilevate criticità sanitarie tra i migranti, e nessuno ha avuto necessità di ricorrere a cure ospedaliere.
Una volta sbarcati, i migranti sono stati trasferiti in diverse strutture di accoglienza della Liguria, mentre sette di loro sono stati accolti nella provincia della Spezia, dove sono stati predisposti adeguati servizi di assistenza.
Il Prefetto della Spezia, Andrea Cantadori, ha voluto ringraziare pubblicamente tutte le forze coinvolte nelle operazioni: “Desidero ringraziare le Forze di polizia, gli Enti, le Istituzioni del territorio, la Croce Rossa e la Caritas, nonché tutte le associazioni del terzo settore per l’efficienza e la professionalità dimostrate, ancora una volta, nella gestione dello sbarco".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora, mercoledì l'inaugurazione con la ministra del Turismo Santanchè
21/04/2025
di Redazione

Genova, pino marittimo crolla sulla strada a Quarto: nessun ferito
21/04/2025
di R.O.

Genova, incendio in un appartamento di via Isonzo: anziana tratta in salvo
21/04/2025
di Redazione

Genova, incendio nella notte: anziana si mette in salvo scendendo al piano inferiore
21/04/2025
di Redazione Cronaca

Maltempo, due grossi pini crollano ai giardini Coco di Genova: nessun ferito
20/04/2025
di Filippo Serio