La Spezia: bimba di 4 anni cade dalla finestra, salvata dai fili per il bucato
di R.C.
Secondo una prima ricostruzione, la piccola avrebbe autonomamente scavalcato il parapetto del balcone. I soccorsi sono giunti immediatamente sul posto
Una bambina di quattro anni è stata ricoverata all’ospedale Gaslini dopo essere caduta dal terzo piano di un palazzo a Ponzano Magra, nello Spezzino. Secondo una prima ricostruzione, la piccola, che si trovava nell’abitazione di uno dei genitori, avrebbe autonomamente scavalcato il parapetto del balcone, perdendo l’equilibrio.
Fortunatamente, i fili per il bucato installati sui balconi dei piani inferiori hanno rallentato la caduta, limitando la gravità dell’incidente. La bambina è stata immediatamente soccorsa.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Santo Stefano Magra e i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La piccola è stata inizialmente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana e successivamente trasferita al Gaslini con un volo dell’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria: due nuovi casi di Peste suina africana
12/12/2025
di R.C.
Genova, Incidente in via Gobetti: auto si ribalta, 69enne ferita lievemente
12/12/2025
di R.C.
Scontri V. Entella-Sampdoria: sette tifosi denunciati e Daspo per un totale di 14 anni
12/12/2025
di Redazione
Genova: a gennaio scatta il censimento Istat dei senza fissa dimora
11/12/2025
di R.C.
Intossicati a Genova, Paolo Piccolo (Just Balilla): "Controlli di Asl fino a tarda sera nei nostri frigoriferi, non è emerso nulla"
11/12/2025
di Carlotta Nicoletti
