La Spezia: Asl 5, sono 30 i professionisti sanitari non vaccinati
di Marco Garibaldi
Il punto sui vaccini con il direttore generale Cavagnaro: "Oggi abbiamo 8 ricoverati in media intensità, 2 in rianimazione e 1 in subintensiva"
Con il direttore generale di Asl 5 Paolo Cavagnaro abbiamo fatto il punto sulla situazione vaccini nel territorio spezzino:
"La copertura come seconde dosi è molto buona: siamo dell’80%. È iniziato l'afflusso di cittadini per la dose 'booster', cioè la terza dose. Devo dire che abbiamo ancora posti liberi quindi invito gli over 60 alla prenotazione, oltre naturalmente le categorie ultra fragili. Inizieremo, dopo la nuova determina dell’Aifa, le vaccinazioni a domicilio per la terza dose. Ci stiamo organizzando per poter somministrare la terza dose di moderna anche a domicilio e stiamo prendendo anche contatti con alcune realtà più piccole dell’entroterra poter portare più vicino la vaccinazione
I ricoveri Covid li stiamo stiamo gestendo nel reparto malattie infettive di Spezia e nella rianimazione. Oggi abbiamo 8 ricoverati in media intensità, 2 in rianimazione e 1 in subintensiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Pietra Ligure, operazione straordinaria per un bambino di un anno
28/04/2025
di m.m.


Salute Sanità, l'importanza di check up e prevenzione
28/04/2025
di Maurizio Michieli

La Spezia, studi medici di base aperti il primo maggio
28/04/2025
di m.m.


Liguria, ambulatori e studi privati con medici di famiglia aperti anche nei ponti del 25 aprile e 1° maggio
24/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Euroflora, "Gaslini" premiato per la più bella composizione commemorativa
24/04/2025
di Redazione

Genova, ambulatori e studi medici aperti nel ponte del 25 aprile
24/04/2025
di m.m.