La Spezia: Asl 5, sono 30 i professionisti sanitari non vaccinati
di Marco Garibaldi
Il punto sui vaccini con il direttore generale Cavagnaro: "Oggi abbiamo 8 ricoverati in media intensità, 2 in rianimazione e 1 in subintensiva"
Con il direttore generale di Asl 5 Paolo Cavagnaro abbiamo fatto il punto sulla situazione vaccini nel territorio spezzino:
"La copertura come seconde dosi è molto buona: siamo dell’80%. È iniziato l'afflusso di cittadini per la dose 'booster', cioè la terza dose. Devo dire che abbiamo ancora posti liberi quindi invito gli over 60 alla prenotazione, oltre naturalmente le categorie ultra fragili. Inizieremo, dopo la nuova determina dell’Aifa, le vaccinazioni a domicilio per la terza dose. Ci stiamo organizzando per poter somministrare la terza dose di moderna anche a domicilio e stiamo prendendo anche contatti con alcune realtà più piccole dell’entroterra poter portare più vicino la vaccinazione
I ricoveri Covid li stiamo stiamo gestendo nel reparto malattie infettive di Spezia e nella rianimazione. Oggi abbiamo 8 ricoverati in media intensità, 2 in rianimazione e 1 in subintensiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Erzelli, pubblicata la manifestazione d’interesse per il nuovo ospedale
07/06/2026
di R.S.
Disabilità, l’assessore alla sanità Nicolò: “Da Regione un milione e 700 mila euro per una richiesta crescente”
06/06/2026
di Gilberto Volpara
Placca aterosclerotica, cuore e non solo: focus sulle novità in cardiologia con il professor Italo Porto
05/06/2026
di Maurizio Michieli
Bambini guariti dal cancro: a Genova 300 specialisti a confronto per capire cosa resta dopo
03/06/2026
di Redazione

