La Spezia: Asl 5, sono 30 i professionisti sanitari non vaccinati
di Marco Garibaldi
Il punto sui vaccini con il direttore generale Cavagnaro: "Oggi abbiamo 8 ricoverati in media intensità, 2 in rianimazione e 1 in subintensiva"
Con il direttore generale di Asl 5 Paolo Cavagnaro abbiamo fatto il punto sulla situazione vaccini nel territorio spezzino:
"La copertura come seconde dosi è molto buona: siamo dell’80%. È iniziato l'afflusso di cittadini per la dose 'booster', cioè la terza dose. Devo dire che abbiamo ancora posti liberi quindi invito gli over 60 alla prenotazione, oltre naturalmente le categorie ultra fragili. Inizieremo, dopo la nuova determina dell’Aifa, le vaccinazioni a domicilio per la terza dose. Ci stiamo organizzando per poter somministrare la terza dose di moderna anche a domicilio e stiamo prendendo anche contatti con alcune realtà più piccole dell’entroterra poter portare più vicino la vaccinazione
I ricoveri Covid li stiamo stiamo gestendo nel reparto malattie infettive di Spezia e nella rianimazione. Oggi abbiamo 8 ricoverati in media intensità, 2 in rianimazione e 1 in subintensiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
"CDS – La tua casa della salute" diventa Società Benefit e rafforza la strategia ESG
19/12/2025
di Redazione
