Asl 5, un nuovo sistema per comunicare con altre strutture del territorio
di Redazione
Oggi la presentazione a La Spezia del Sistema Pacs (Picture Archiving and Communication System)
Presentato oggi pomeriggio all’ospedale Sant’Andrea di La Spezia il nuovo Sistema Pacs (Picture Archiving and Communication System). Si tratta di un sistema digitale di archiviazione immagini che permette di comunicare in tempo diretto con diverse strutture sanitarie regionali.
“Un altro importante tassello in quello che è un disegno importante della sanità ligure con l’intento di omogenizzare la trasmissione di immagini e consulenze, migliorando la comunicazione fra un’Asl e l’altra”, commenta Brunello Brunetto, presidente della Commissione sanità del consiglio regionale ligure.
Tutto questo permetterà dunque una maggiore capacità di archiviazione e un rapido recupero dei file, nonché l'accesso alle immagini da più siti e modalità diverse. Il sistema, già sperimentato da Asl 5 in questi mesi, ha notevolmente migliorato l'efficienza del flusso di lavoro e, allo stesso tempo, ha migliorato il processo diagnostico stesso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Open Week sulla salute della donna, visite ed esami gratuiti al Gaslini
08/04/2025
di Redazione


Cure più efficaci, diagnosi più rapide: così le Breast Unit migliorano le prospettive per le pazienti
08/04/2025
di Emilie Lara Mougenot


Tiroide: ruolo, funzione, patologie e cure: in studio il professor Alessandro Marugo
08/04/2025
di Maurizio Michieli


Appropriatezza prescrittiva degli antibiotici e resistenze batteriche: corso all'Ordine
08/04/2025
di Maurizio Michieli