La Spezia, arte: mostra "Florilegio" di Tiziana Cera Rosco allo spazio Startè dal 10 maggio
di Stefano Rissetto
L'esposizione è in parte il frutto di una residenza annuale dell'artista all'Orto Botanico di Palermo
Il 10 maggio alle 18,30 alla Spezia, nello spazio Startè di Piazza Europa 16, animato da Paolo Asti, apre la mostra Florilegio di Tiziana Cera Rosco. Dopo la sua permanenza di un anno nell'Orto Botanico di Palermo, l'artista ci presenta i suoi Florilegi: erbari che, tenendosi alla ripetizione del numero 7, costituiscono tracce di reperti organici vegetali che portano dentro una ricerca dal sapore mistico e mitologico.
Tiziana Cera Rosco, oltre ai suoi Florilegi (erbari che, tenendosi alla ripetizione del numero 7, costituiscono tracce di reperti organici vegetali che portano dentro una ricerca dal sapore mistico e mitologico) presenta il catalogo "ANTHURIUM, Parla Mio Fiore" nel quale l'artista ci introduce al suo modo di concepire l'erbario: non una raccolta di fiori come censimento botanico, bensì come una forma poetica della scrittura di un viaggio intimo, dove il panorama esteriore risponde e corrisponde al richiamo di quello interiore e viceversa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il carnevale anima le vie dei quartieri genovesi
07/02/2026
di c.b.
Carlo Felice: torna 'Tristan und Isolde', l'opera infinita di Wagner
06/02/2026
di Redazione
"Un Angelo a Valparaíso”: lo sport e l’emigrazione ligure in un minidoc del MEI
06/02/2026
di Redazione
Genova, Royal Museums Greenwich in visita per collaborazioni museali
06/02/2026
di Redazione
Carnevale a Cornigliano: 11 febbraio di maschere, giochi e festa per grandi e piccoli
06/02/2026
di Anna Li Vigni
