La Salute Regionale: insieme per sostenere una nuova sanita'-Mario Mascia
di Redazione
Mario Mascia, assessore comunale di Genova all'urbanistica, ai microfoni di Telenord, intervistato dal nostro direttore Giampiero Timossi nel corso del convegno La salute regionale - Insieme per sostenere una nuova sanità, oggi a Rapallo, sostiene tra l'altro: "Il comune di Genova ja istituito city manager e garante degli anziani. La sfida della salute va affrontata anche nell'ottica di silver economy e silver welfare, che nel giro di pochi anni vedrà una capacità di spesa ben diversa. Occorre massima attenzione a digitalizzazione, telemedicina e telesoccorso sono sfide importanti ma non dicono tutto su rapporto medico-paziente, quindi è importante che la digitalizzazione non perda di vista il rapporto umano perché il fattore umano fa ancora la differenza".
Mascia ha infine ricordato il ruolo del Comune nella partita del nuovo Galliera e ha detto "La sanità pubblica è ineludibile" così come è importante "nel sistema delle RSA avere presìdi territoriali", ascrivendo tale ruolo anche a una collaborazione tra medici e farmacie.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
