La Salute Regionale: insieme per sostenere una nuova sanita'-Mario Mascia
di Redazione
Mario Mascia, assessore comunale di Genova all'urbanistica, ai microfoni di Telenord, intervistato dal nostro direttore Giampiero Timossi nel corso del convegno La salute regionale - Insieme per sostenere una nuova sanità, oggi a Rapallo, sostiene tra l'altro: "Il comune di Genova ja istituito city manager e garante degli anziani. La sfida della salute va affrontata anche nell'ottica di silver economy e silver welfare, che nel giro di pochi anni vedrà una capacità di spesa ben diversa. Occorre massima attenzione a digitalizzazione, telemedicina e telesoccorso sono sfide importanti ma non dicono tutto su rapporto medico-paziente, quindi è importante che la digitalizzazione non perda di vista il rapporto umano perché il fattore umano fa ancora la differenza".
Mascia ha infine ricordato il ruolo del Comune nella partita del nuovo Galliera e ha detto "La sanità pubblica è ineludibile" così come è importante "nel sistema delle RSA avere presìdi territoriali", ascrivendo tale ruolo anche a una collaborazione tra medici e farmacie.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Bucci: "Dobbiamo impegnarci affinchè il lavoro edile sia sempre più al passo con i tempi"
20/02/2026
di Redazione
Confedilizia Liguria: lavori pubblici, i diritti di cittadini e proprietari di immobili
20/02/2026
di Redazione
Vertenza Amt: incontro tra la sindaca Salis e il procuratore capo Piacente
20/02/2026
di c.b.
Ex Ilva: giovedì convocati i sindacati per affrontare il tema della cassa integrazione
20/02/2026
di Claudio Baffico
