La preghiera del cardinale Angelo Bagnasco in diretta alle 12 su Telenord
di Redazione
Il 25 marzo è per Genova l'anniversario della proclamazione di Maria Regina della città
Mercoledì 25 marzo alle ore 12 il Cardinale Angelo Bagnasco presiede in Cattedrale un momento di preghiera, trasmesso in diretta su Telenord. In apertura verrà recitato il Padre Nostro, come richiesto da Papa Francesco nell’Angelus di domenica 22 marzo in cui ha invitato tutti i Capi delle Chiese e i leader di tutte le Comunità cristiane, insieme a tutti i cristiani delle varie confessioni, a unirsi contemporaneamente in preghiera.
Il giorno del 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria, è per Genova l' anniversario della proclamazione di Maria Regina della città (1637): l'Arcivescovo pregherà, dinnanzi alla immagine della Madonna Regina, per la città, per l’Italia e per l’Europa recitando la preghiera già diffusa nei giorni scorsi per la Novena (vedi testo in calce), in comunione con tutti i Vescovi d'Europa per chiedere a Dio aiuto, conforto e salvezza in questo tempo di prova.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione
Genova, Coop al fianco delle donne: borsa, pasta, podcast e un lavoro per dire no alla violenza di genere
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, il convegno per celebrare il 35 anniversario della “Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza”
20/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Alluvione nel Savonese: la Cgil devolve 15mila euro per le comunità colpite
20/11/2024
di Redazione