Bagnasco: "Da questa distanza forzata, rinasca nuova consapevolezza nel popolo"
di Marco Innocenti
L'augurio del cardinale per la festa di San Giuseppe, patrono dei lavoratori
Da questa "distanza forzata" c'è la speranza che "possa crescere una nuova consapevolezza nel popolo". Lo ha detto il cardinale Angelo Bagnasco, presidente dei vescovi europei e arcivescovo di Genova, nel giorno in cui la Chiesa celebra la festa di San Giuseppe patrono di tutti i lavoratori.
"Anche nei fedeli, in questo momento storico così particolare che vede le chiese chiuse, una situazione mai vissuta prima, neppure durante l'ultima guerra, d questa distanza forzata gli uni dagli altri, anche per quanto riguarda le celebrazioni, la chiesa, la preghiera sta rinascendo e sta rimotivandosi sia la nostra fede, come appartenenza alla chiesa a una comunità religiosa, sia a un popolo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
