Bagnasco: "Da questa distanza forzata, rinasca nuova consapevolezza nel popolo"
di Marco Innocenti
L'augurio del cardinale per la festa di San Giuseppe, patrono dei lavoratori
Da questa "distanza forzata" c'è la speranza che "possa crescere una nuova consapevolezza nel popolo". Lo ha detto il cardinale Angelo Bagnasco, presidente dei vescovi europei e arcivescovo di Genova, nel giorno in cui la Chiesa celebra la festa di San Giuseppe patrono di tutti i lavoratori.
"Anche nei fedeli, in questo momento storico così particolare che vede le chiese chiuse, una situazione mai vissuta prima, neppure durante l'ultima guerra, d questa distanza forzata gli uni dagli altri, anche per quanto riguarda le celebrazioni, la chiesa, la preghiera sta rinascendo e sta rimotivandosi sia la nostra fede, come appartenenza alla chiesa a una comunità religiosa, sia a un popolo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Terremoto tra Liguria e Toscana, Peracchini a Telenord: "Tanta paura, nessun danno"
25/03/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Genova, oltre 800 senza dimora: quasi il 66% dorme per strada
25/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Vado Gateway, Causa (Fit Cisl Savona): “Allarme occupazione. Perso il servizio di 4500 container a settimana”
25/03/2026
di Claudio Baffico
L'educazione stradale si impara a scuola
25/03/2026
di Redazione
Genova, al mercato Campagna Amica di via del Campo apre "Alalunga - Pescatori in città"
25/03/2026
di Claudio Baffico
Genova, Open Day del Servizio Civile: opportunità e futuro per i giovani tra impegno e crescita
25/03/2026
di Redazione

