La piattaforma Wyscout acquisita dal gruppo americano Hudl, leader nel mondo
di Maria Grazia Barile
1 min, 41 sec
La sede resterà a Chiavari dove è nata

Chiavari - Wyscout, l'ex start up fondata nel 2004 che ha contribuito a rivoluzionare il mondo del calcio, fornendo strumenti tecnologici a società, federazioni, procuratori e allenatori per lo scouting e per l'analisi delle partite, entra a fare parte del gruppo americano Hudl.
«Hudl è un partner importante, che opera in tutti gli sport, e questa acquisizione rappresenta dunque un fatto molto positivo per Wylab» commenta Vittoria Gozzi, presidente dell'incubatore di imprese chiavarese. Il colosso americano mette insieme numerose eccellenze del settore: tra le sue recenti acquisizioni, c'è un'azienda australiana che produce software per allenatori e un'altra che realizza telecamere per riprendere in autonomia le partite, nell'obiettivo di ottimizzare la rete di vendita, le sedi, le relazioni.
Matteo Campodonico, fondatore di Wyscout insieme con Simone Falzetti e Piermaria Saltamacchia, Ad che restera membro del consiglio, sottolinea le prospettive di crescita per i dipendenti, in parte basati nel Tigullio e in parte nel resto del mondo: «Chiavari resta la nostra sede, anzi stiamo cercando una location più bella e prestigiosa. Impareremo dal modo di lavorare americano e siamo curiosi di farlo, ma porteremo anche il nostro metodo in Nebraska. Ci sarà un'interazione totale, in entrambe le
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Ciclismo: Lorenzo Finn secondo al Palio del Recioto, grande rimonta finale ma cede allo sprint a Nespoli
22/04/2025
di Stefano Rissetto

Genoa, rinviata la partita di sabato a Como
22/04/2025
di Filippo Serio

Ciclismo: il genovese Finn vince per distacco il Giro del Belvedere, 'mondiale di primavera' per gli U23
22/04/2025
di Stefano Rissetto

Serie B, martedì 13 maggio il recupero della 34a giornata di campionato
21/04/2025
di M.M.