La Liguria e il Mare tra biodiversità, cambiamento climatico e sostenibilità
di Anna Li Vigni
Al centro del dibattito la sostenibilità del rapporto tra la Liguria e il mare, includendo la biodiversità marina e gli effetti del cambiamento climatico
Genova ha ospitato una tavola rotonda sull’ambiente e la sostenibilità dal titolo “La Liguria e il Mare: biodiversità, cambiamento climatico e sostenibilità”. L’evento, organizzato dall’Accademia Ligure di Scienze e Lettere e tenutosi presso il Salone del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova, ha visto la partecipazione di esperti e rappresentanti di istituzioni come l’Autorità Portuale di Genova, il Comune di Genova, il Centro del Mare dell’Università di Genova, l’Istituto Idrografico della Marina Militare, la Fondazione MSC e la Fondazione Carige, Stazione Zoologica Anton Dohrn ed il Parco delle Cinque Terre. Al centro del dibattito la sostenibilità del rapporto tra la Liguria e il mare, includendo la biodiversità marina e gli effetti del cambiamento climatico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Elicoidale, conto alla rovescia: da aprile i lavori sulla rampa
03/02/2026
di Redazione
Beghin: "Fidejussione obbligatoria per rilascio concessione dehor"
03/02/2026
di c.b.
Difese a mare di Sturla. Regione al lavoro per un finanziamento da 8 milioni
03/02/2026
di c.b.
Sanremo, inaugurati otto nuovi tapis roulant in stazione: investimenti per 15 milioni di euro
03/02/2026
di Stefano Rissetto
