La Lega Serie A vuole finire la stagione: decisione unanime dell'assemblea

di Maria Grazia Barile

1 min, 12 sec

I club vorrebbero riprendere gli allenamenti il 18 maggio

La Lega Serie A vuole finire la stagione: decisione unanime dell'assemblea

L'assemblea di Lega Serie A, riunita in teleconferenza per discutere della questione dei diritti tv, ha ribadito la volontà unanime di portare a termine la stagione interrotta dal 9 marzo per l'emergenza coronavirus. La posizione dei 20 club, in linea con quanto deciso lo scorso 21 aprile, arriva all'indomani delle parole del ministro dello Sport Spadafora: "Se non si troverà un accordo per la modifica del protocollo per la ripresa, il governo si assumerà la responsabilità di dichiarare chiusa la stagione".

La Lega ha ribadito la propria disponibilità al dialogo con il governo con la piena condivisione di tutti i club, seguendo la strada indicata dal presidente Dal Pino. Uniche voci fuori dal coro, contrarie alla ripresa, quelle di Urbano Cairo, presidente del Torino e di Cellino del Brescia

Le società vorrebbero riprendere ad allenarsi al più tardi il 18 maggio e ricominciare a giocare nel weeend del 13-14 giugno per chiudere entro il 2 agosto.

In assemblea Andrea Agnelli ha ribadito con forza: "La Juventus ha la ferma volontà di concludere la stagione 2019-20. Iniziando gli allenamenti il 18 maggio e le partite a giugno ci saranno modi e tempi per concludere la stagione. Rispettando le indicazioni dell'Uefa e dell'Eca. Voi sapete che non sono molto mediatico e preferisco il silenzio e questo può aver alimentato interpretazioni sbagliate sulla volontà della Juventus. Ma la nostra idea ribadita con forza è portare a termine la stagione".