La grande vela torna a Genova: la World Cup Sailing Series dal 14 al 21 aprile
di Redazione
Oltre 450 equipaggi da tutto il mondo, maxischermo in De Ferrari e Sailing Village alla Fiera del Mare
Video momentaneamente non disponibile.
La grande vela torna a Genova, nella città del navigatore più famoso del mondo, nella città il cui nome è anche quello di una vela presente su tutte le imbarcazioni, il Genoa appunto.
Lo farà dal 14 al 21 aprile, quando sotto la Lanterna sbarcheranno (è proprio il caso di dirlo) più di 400 equipaggi da tutto il mondo per una delle tre tappe della World Cup Sailing Series, l’evento principale dedicato alle classi olimpiche organizzato dalla federazione internazionale della vela in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, Comune, Regione e la Federazione Italiana Vela che non a caso a Genova ha la sua sede.
Si partirà lunedì 15 aprile alle 18 con la cerimonia d’apertura in piazza De Ferrari, piazza che diverrà per una settimana il cuore pulsante della manifestazione, con un maxischermo per seguire la diretta delle regate e un’area dedicata ai commenti con i protagonisti. L’altro fulcro sarà alla Fiera del Mare, dove avrà sede il Sailing Village, con le aree ristoro e la base di tutti gli equipaggi. In mare invece saranno 5 i campi di regata allestiti per l’occasione, nelle acque antistanti la città, da Nervi all’Aeroporto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Il G.S.D San Fruttuoso compie 50 anni: venerdì 2 maggio l'evento al Mercato di Corso Sardegna
24/04/2025
di Redazione

Thomas S. Roberts, il finanziere di Boston apre la nuova era dello Spezia Calcio
24/04/2025
di Francesca Balestri

Ciclismo: Lorenzo Finn secondo al Palio del Recioto, grande rimonta finale ma cede allo sprint a Nespoli
22/04/2025
di Stefano Rissetto

Genoa, rinviata la partita di sabato a Como
22/04/2025
di Filippo Serio

Ciclismo: il genovese Finn vince per distacco il Giro del Belvedere, 'mondiale di primavera' per gli U23
22/04/2025
di Stefano Rissetto