Tags:

Genova trenino festa casella

La ferrovia Genova-Casella compie 90 anni, oggi la grande festa

di Fabio Canessa

Musica, tradizione e prodotti tipici del territorio: ecco il programma della giornata

La ferrovia Genova-Casella compie 90 anni, oggi la grande festa

Domenica la ferrovia Genova-Casella compie 90 anni. E per il trenino che attraversa tre valli, tra panorami mozzafiato ed eccellenze gastronomiche, è pronta una grande festa con musica e prodotti tipici, col contributo di Regione Liguria e Camera di commercio di Genova.

L'appuntamento è alle 10.20 alla stazione di Manin dove saranno accolti gli ospiti e distribuiti i titoli di viaggio celebrativi dell'anniversario (già in sold out). Ci saranno il governatore ligure Giovanni Toti con l'assessore ai trasporti Gianni Berrino, i sindaci Marco Bucci (Genova), Angela Negri (Serra Riccò), Armando Sanna (Sant'Olcese), Francesco Collossetti (Casella), oltre all'amministratore unico di Amt, Marco Beltrami.

Alle 11 la partenza del treno speciale con logo celebrativo. Il convoglio farà due fermate, una alla stazione di Niusci e una a Vicomorasso. Alle 12.30 arrivo a Casella con l'intrattenimento della banda di Cogoleto e del corteo del gruppo storico dei Fieschi.

Dalla stazione si raggiungerà a piedi l'area verde di Casella dove saranno allestiti stand di degustazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Il gran finale alle 13.30 col taglio della torta realizzata dai pasticceri di Liguria Gourmet per spegnere ufficialmente le 90 candeline del trenino più famoso della Liguria.

Il rientro, per chi avrà acquistato il biglietto speciale ritirato al mattino, è previsto col treno in partenza da Casella alle 14.58.

Amt informa che sono esauriti i biglietti per i treni del mattino in partenza da Genova per Casella: sold out le corse delle 9.00, 10.20 e 11.50. Ancora posti disponibili sul treno delle 13.10.

Esauriti anche i primi treni del pomeriggio in partenza da Casella per Genova: sold out le corse delle 14.58 e delle 16.15. Ancora posti disponibili sui treni delle 17.50. e 19.10.

Si invitano i clienti a verificare le rimanenti disponibilità  di biglietti recandosi presso la  biglietteria di piazza Manin aperta oggi fino alle ore 15.00 e domani, domenica 1 settembre, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 12.45 alle 15.00.