Condividi:


La 10K Genova Tricolore riporta a Genova la grande corsa dei campionati master

di Redazione

Sabato 1° giugno saranno più di 1200 gli atleti in gara lungo il suggestivo tracciato di Corso Italia

Da una parte il mare e dall’altra i caratteristici palazzi liberty di Albaro. Sarà questa, insieme al pubblico, la splendida cornice della 10 chilometri di corsa su strada che nel pomeriggio di sabato riempirà Corso Italia, trasformato per l’occasione in una promenade d’eccezione, da via Piave alla chiesa di Boccadasse.

Intitolata “10mila Genova Tricolore” la gara fa parte dei campionati italiani master su strada e porterà a Genova il meglio che questa disciplina ha da offrire a livello nazionale in questo momento. 1200 atleti da ogni parte d’Italia ma Fidal Liguria è fiduciosa che questo numero sia destinato a crescere ancora, per una gara che riporta la grande corsa a Genova dopo qualcosa come trent’anni.

“Porteremo una manifestazione nazionale – spiega Mauro Tebaldi, vicepresidente vicario Fidal Liguria - che manca a Genova da tanti anni almeno per quanto riguarda l’atletica, una disciplina che qui ha una grande tradizione”. “Abbiamo voluto personalizzare l’evento – aggiunge Walter Mereta, presidente del gruppo Città di Genova - dando visibilità alle eccellenze del territorio e alle sue produzioni locali, con il Pasta Party e il Pesto Party, la degustazione della nostra focaccia e l’intrattenimento musicale grazie alla presenza banda della Marina Militare”.

Sport e promozione della città quindi, per un evento che avrà come testimonial d’eccezione il campione spezzino Stefano Mei. “Un pomeriggio intenso di grandi gare – commenta Stefano Anzalone, consigliere con delega allo sport del Comune di Genova - Tutti saremo in Corso Italia a vedere e applaudire degli atleti che daranno il massimo per questo importante evento di qualificazione”.