Imperia, l'imbarcazione "Beatrice" ritorna in mare grazie agli alunni dell'Istituto Nautico
di Marco Garibaldi
Vele d'Epoca - Gli alunni in queste ore sono impegnati nella storica regata di Imperia
Tra le oltre 50 imbarcazioni impegnate in questi giorni nella regata di Imperia ci sono anche gli aluuni dell'Istituto Tecnico.
Si chiama "Beatrice" e dopo anni di lavori la barca è pronta a prendere il largo.
"Questa imbarcazione ha una storia molto bella: una signora, Diana Bracco, avendo un legame forte con il nostro istituto, ha deciso di donare questa imbarcazione alla città - spiega il professore Luca Bonjean - Su questa barca si è riversato il lavoro di tanti ragazzi, alcuni dei quali adesso sono diplomati, e dei familiari che insieme hanno collaborato per mettere a nuovo questa imbarcazione"
Tre anni e mezzo di lavoro dove i ragazzi, con impegno e con grande attenzione e delicatezza, hanno lavorato alla pulizia da prua a poppa, timone e coperta. Ora "Beatrice" è pronta a ritornare in mare e sta partecipando proprio in questi giorni alle regate di Imperia.
"È stato bellissimo preparare l'imbarcazione perché si lavorava tutti insieme e poi è stanto anche formativo. Per la maggior parte di noi è la prima volta che partecipiamo ad una regata ed è quindi una grande emozione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
