L'esordio di Scignoria! con i ragazzi di Crevari, il paese dove il genovese è lingua ufficiale
di Gilberto Volpara
Prima puntata di Scignoria! e straordinaria entusiasmo grazie ai ragazzi di Genova Crevari che, ogni anno, da oltre 40 stagioni, portano in scena uno spettacolo estivo che esalta la genovesità e l'attaccamento al piccolo borgo del ponente cittadino.
Edizione 2025 legata alla parodia di Scignoria! e Benvenuti in Liguria di Telenord. Nella prima puntata della trasmissione del giovedì sera molti di loro sono stati protagonisti in studio accanto al vero Franco Bampi: una serata di spontaneità e spirito genuino per un paese in cui il genovese resta vivo più che mai.
Qui la puntata: https://telenord.it/scignoria-puntata-del-10-09-2025-93970
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, collegamento Erzelli: prende quota idea funivia
15/02/2026
di Redazione
Sanremo: ciclabile riaperta alle auto e vietata alle bici durante il Festival, cicloamatori sul piede di guerra
15/02/2026
di Stefano Rissetto
Sicurezza a Genova, l’allarme del sindacato di Polizia: “Agenti feriti in aumento e organici insufficienti”
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
San Valentino all'Acquario di Genova: il corteggiamento dei pinguini
14/02/2026
di Anna Li Vigni
Pendolari in affanno, Machetti denuncia: “Ridotte le corse, danni certi”
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Frana ad Arenzano, Silvestrini ottimista: "Entro il 1° marzo riapertura di entrambe le corsie"
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
