L'appello di Matteo Bassetti: "Minacciato dai no vax, chiedo la tutela dello Stato"
di Alessandro Bacci
Il professore: "Trovo vergognosi gli attacchi che continuo a subire da parte del mondo dei no vax. Dove vogliamo arrivare?"
"Chiedo la tutela dello Stato nei confronti delle persone che minacciano, vorrei che lo Stato punisse queste persone. Non voglio scorte, voglio che lo Stato
punisca le persone che minacciano". Lo ha detto all'ANSA il professor Matteo Bassetti, inseguito e minacciato da un no vax che gli ha urlato "ci ucciderete tutti con questi vaccini, ve la faremo pagare".
"Vengo minacciato da dicembre, da quando è uscito il vaccino - ha detto Bassetti -: prima lettere anonime, poi minacce per telefono in clinica e all'hotel di mia moglie, è un continuo".
In un post su Instagram, Bassetti ha scritto: "Trovo vergognosi gli attacchi che continuo a subire da parte del mondo dei no vax. Minacce di morte a me e alla mia famiglia, lettere anonime, telefonate minatorie, insulti per strada, chat su Telegram, offese sui giornali e in televisione. Dove vogliamo arrivare? Io non mi sento tutelato nonostante la protezione che ricevo dalle forze di polizia. Occorre che la magistratura intervenga in maniera efficace e deve farlo presto - conclude Bassetti - prima che sia tardi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, giovedì 25 giugno open day screening oncologici alla Casa della Comunità Fiumara
19/06/2026
di Redazione
Liste d'attesa, oltre 30.400 liguri hanno ottenuto visite ed esami grazie al percorso di tutela
18/06/2026
di Redazione
Close Up, a Telenord i protagonisti di cultura, politica, spettacolo e sport: l'ospite di oggi è Monica Calamai
17/06/2026
di Roberto Rasia
Genova, al San Martino il primo prelievo di cuore e polmoni da donatore a cuore fermo in Liguria
17/06/2026
di Redazione

