L'Angelus del Papa dal balcone del Gemelli: "Mi siete stati vicini, grazie"
di Edoardo Cozza
Francesco si affaccia dal decimo piano, saluta i presenti e sottolinea l'importanza del servizio sanitario accessibile a tutti: "Bene prezioso"
Come Giovanni Paolo II, anche Papa Francesco non rinuncia all'Angelus nonostante il ricovero in ospedale; il Santo Padre si è affacciato dal balcone della sua stanza al Policlinico Gemelli e ha ringraziato i fedeli per la vicinanza dimostrata in questi giorni: "Vi ho sentito vicini e vi ringrazio".
Poi il Papa ha sottolieato l'importanza di un "buon" servizio sanitario "accessibile a tutti". "In questi giorni di ricovero in ospedale, ho sperimentato quanto sia importante che sia accessibile a tutti, come accade in Italia e in altri Paesi. Non bisogna perdere questo bene prezioso. Bisogna mantenerlo! E per questo occorre impegnarsi tutti, perché serve a tutti e chiede il contributo di tutti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
